Scavi e Movimento Terra
Scavare il Futuro, Livellare il Successo:
Innovazione e Sicurezza al Servizio della Terra

Home

Scavi e Movimento Terra

EDILALBA

Scavi e Movimento Terra

Lavori di Scavo, Sbancamento e Livellamento del Terreno

I lavori di scavo, sbancamento e livellamento del terreno sono, notoriamente, tra le primarie opere che devono essere eseguite in un cantiere di natura edile, finalizzandole alla realizzazione di infrastrutture, di impianti industriali o di opere in campo agricolo.

In passato erano considerate come le cd opere “minori”, tuttavia oggi tali attività, di scavo e movimentazione terra, sono da eseguirsi nel completo rispetto delle normative ambientali e di sicurezza vigenti.

La nostra azienda per l’effettuazione di tali opere, si muove sinergicamente e simultaneamente, anche con realtà aziendali consolidate nel settore, in modo tale da offrire un servizio puntuale, efficiente e completo per qualsivoglia tipologia di caso concreto, anche i più ardui e di difficile esecuzione.

Eseguiamo siffatta tipologia di lavorazioni utilizzando una classe di macchinari particolari, detti appunto macchine per il movimento terra. Tra queste notoriamente figurano:

  • gli escavatori
  • la pala caricatrice
  • la terna.

Mettiamo a disposizione della nostra clientela, sia enti pubblici che privati, uno strutturato parco macchine, il quale è implementato dall’ausilio fornito da strumentazioni di aziende collaboranti con la nostra azienda in questo delicato settore.

Ebbene, visto che qualsivoglia genere di asportazione di rocce e/o di terra da scavo dalla sua collocazione originaria, al fine di realizzare qualunque tipologia di opere ingegneristiche o di edilizia, viene ad oggi comunemente definita scavo, la nostra azienda offre alla propria clientela un servizio completo anche attraverso il trattamento corretto dei materiali di risulta derivanti da siffatte lavorazioni.

Tutto ciò tenuto conto del fatto che il trattamento di tali materiali da scavo trova diversa definizione nella materia ambientale di riferimento, trattandosi in taluni casi di rifiuti ed in altri di terre e rocce riutilizzate in siti, dopo ogni opera di movimento terra specificamente realizzata.

Ebbene, quando si parla di lavori di scavo è opportuno precisare che possono eseguirsi due diversi tipi di scavi:

  • scavi a cielo aperto
  • scavi in galleria o in cunicolo

Con le opere di livellamento, invece, eseguiamo tutte quelle lavorazioni necessarie a preparare un terreno per un qualsiasi utilizzo. La nostra esecuzione spazia dalle lavorazioni riferite all’attività agricola alle attività di predisposizione per la costruzione di edifici, ed ogni opera di livellamento viene eseguita secondo i migliori standards di sicurezza e qualità.

Contattaci per una consulenza personalizzata !

EDILALBA

I NOSTRI LAVORI

Contattaci per una consulenza personalizzata !

Lavorare con stile

Guide ai lavori

Rimani aggiornato sulle news e normative di settore.